Taglio
Spessori lavorabili: da 2,8 a 25 mm
Le soluzioni tecnologiche evolute e gli impianti di ultima generazione assicurano standard elevati e precisione assoluta in ogni fase della produzione.
La nostra azienda si distingue per la qualità e l’affidabilità nella lavorazione del vetro industriale. Un’esperienza maturata in oltre settant’anni di attività, unita a tecnologie d’avanguardia e a impianti di ultima generazione, ci consente di garantire prodotti di alta qualità sempre in linea con le esigenze del cliente.
Le soluzioni tecnologiche evolute e gli impianti di ultima generazione assicurano standard elevati e precisione assoluta in ogni fase della produzione.
Un magazzino automatizzato classifica la materia prima per tipologia e spessore, alimentando il banco di taglio in modo rapido ed efficiente. Al termine di questa fase, un’isola robotizzata gestisce la movimentazione automatica delle lastre, garantendo un flusso continuo e tracciato verso le lavorazioni successive. Il processo produttivo è fluido, sicuro e senza interruzioni.
La serigrafia viene eseguita con due tecniche principali:
Entrambi i processi possono essere svolti con impianti manuali o automatici, in funzione di dimensioni del formato, specifiche tecniche e volumi richiesti.
La produzione giornaliera fuori misura raggiunge un volume di circa 300 pz/giorno, suddivisi in decine di tipologie differenti per formato, colore, spessore e applicazione, dai box doccia ai quadri elettrici. La capacità delle linee automatiche è di oltre 2000 pz/giorno, con una produzione continua ad alta efficienza e dagli elevati standard qualitativi, resi possibili da controlli costanti di materiale e processo, tracciabilità e monitoraggio dei lotti produttivi.
L’elevata versatilità e le prestazioni di ciascun forno consentono di garantire la massima flessibilità produttiva e tempi di lavorazione ottimizzati. Questo rende Sacilese un punto di riferimento in Italia e in Europa nella tempra del vetro piano e curvo.
Uno spazio organizzato di 2.500 mq è dedicato allo stock di ciascun cliente, consentendo un controllo efficiente del magazzino e contribuendo in modo determinante alla qualità del servizio offerto.
L’aggiornamento continuo delle giacenze, insieme al monitoraggio e all’adattamento dei flussi in base alla domanda e alle previsioni, garantisce tempi di consegna più rapidi e una maggiore affidabilità nelle spedizioni.